Rivestimenti murali Geopietra

Rivestimenti murali Geopietra

Murogeopietra è un innovativo prodotto in esposizione presso la Paltrav per rivestire murature esterne ed interne.

Parliamo di Geopietra, azienda leader nel settore dei rivestimenti murali. Il loro prodotto Murogeopietra è attualmente l’unica finitura in pietra e mattoni ricostruiti che soddisfa le esigenze non solo estetiche, ma anche dei rivestimenti isolanti esterni migliorandone le prestazioni.

           

 

 

 

È venduto in un unico sistema integrato: la pietra e il mattone ricostruiti GEOPIETRA, il collante/rasante GEOCOLL e la malta di finitura bicomponente GEOBI.

Il prodotto è rigorosamente a base di materie prime naturali, inoltre ogni pietra e mattone sono colorati manualmente e trasformati con cura in un prodotto di alto artigianato. Tanti i profili tra cui scegliere, in base alle vostre esigenze estetiche e del territorio.

 

 

 

 

E  poi  i prodotti di completamento, quali copertine, scaglie ed elementi di illuminazione, per una resa unica e inimitabile.

 

 

 

 

FOCUS _ Linea Terrakotta

Il mattone Terrakotta, nella versione RICOSTRUITO riproduce in modo fedele colori e textures del cotto naturale aggiungendovi il fascino rustico dei mattoni recuperati. Studiato e perfezionato anche per essere utilizzato con tutti i modelli di pietra ricostruita Geopietra, il mattone ricostruito Terrakotta racchiude alte qualità tecniche ed un’eccezionale ingelività. Inoltre esalta la performance della funzione coibente e rende più robusta e resistente la struttura dell’isolamento termico esterno.

Il mattone da rivestimento Terrakotta, nella versione in COTTO NATURALE, mantiene intatto il fascino e le caratteristiche del mattone tradizionale collaudate nei secoli. Gli impasti tramandati da generazioni e perfezionati nella loro coesione e tenuta, sono cotti in forno a 800°C – 1000°C. L’innovazione sostanziale consiste nel taglio della parte frontale del mattone per la formazione di listelli di pochi centimetri di spessore, adatti alla posa su qualsiasi superficie che, una volta stuccati, risulteranno indistinguibili dalle murature in mattoni portanti tradizionali.

Info sull'autore

Cristina Fabris editor